Se a casa vuoi essere rilassata come durante delle vacanze benessere a Riccione, circondati di ciò che ti piace.
Non occorre avere una reggia o un budget strepitoso a disposizione per vivere in un ambiente che ti soddisfi pienamente, basta avere intorno le cose che ami.
E il bello è che è molto più facile ed economico di quanto immagini.
Prima di tutto lo stile
Boho chic, vintage, moderno, minimal, shabby chic…gli stili di casa e arredamento sono davvero tanti.
Tu quale preferisci?
Quale ti fa sentire meglio e più a tuo agio?
Una casa che risponde ai tuoi gusti rispecchia la tua personalità, dice tanto su chi sei e cosa ti piace.
Una volta che hai deciso quale stile adottare, scegli i complementi d’arredo adatti e fai in modo che non manchino alcuni oggetti che davvero possono fare la differenza e farti sentire come in un sogno.
Quali oggetti non devono mancare
Pur senza un budget da divo di Hollywood, puoi costruirti un ambiente bello e confortevole.
Basta meno di quanto pensi, solo pochi ma essenziali oggetti, ovvero:
- candele. Regalano un’atmosfera magica, serena e rilassata, soprattutto se sono profumate. Usale soprattutto in soggiorno e in bagno: vedrai che effetto da mille e una notte!
- verde. Piante e fiori riuscirebbero a rendere una reggia persino un tugurio. Non farle mancare né negli ambienti interni né in quelli outdoor: ti regaleranno bellezza, buonumore e salute (hanno anche la capacità di purificare l’aria!)
- cuscini. Tanti e morbidi, principalmente su divani, poltrone, letti e sedie: daranno alle stanze un tocco sontuoso e ti permetteranno ore di relax davvero indimenticabili
- oggetti di design. Che si tratti di una lampada, un tavolino, un soprammobile, un vaso o quant’altro, tutti noi abbiamo un oggetto “di culto” che desideremmo avere in casa. A seconda delle tue possibilità, inseriscili qua e là negli ambienti e vedrai che solo il poterli contemplare, oltre che usare, ogni volta che vuoi, ti ripagherà ampiamente della spesa sostenuta facendoti sentire un re! (perché non provi a fare un giro presso un rivenditore di Mutina Ceramiche?)