I materassi memory: pro e contro

State valutando l’acquisto dei materassi memory? Quali sono i pro e i contro di questa tipologia di materasso? Scegliere il materasso giusto è molto importante. Anzitutto, ogni tipologia offre delle caratteristiche ben precise. Per salvaguardare la nostra salute e il ciclo del sonno, dobbiamo acquistare il cuscino e il materasso adatto secondo le nostre esigenze. Analizziamo le caratteristiche di questa tipologia.

Materassi memory: sono un buon acquisto?

Con il materasso memory, possiamo dormire in modo molto tranquillo e riposato. Sono materassi specifici per chi ha problemi ad addormentarsi: è molto resistente, quasi duro, e la nostra schiena si riposa molto bene.

Certamente, i materassi memory offrono un modo di dormire molto rilassato. Per avere un corretto ciclo del sonno, è importante il materasso. Il punto di partenza è la resistenza, la durabilità: tutti noi preferiamo un materasso morbido o dura anche a seconda della schiena.

Un aspetto interessante di questo materasso è che è stato inventato dalla NASA. Sì, avete letto bene: la NASA ha cercato di mettere a punto un nuovo materiale, la schiuma di memoria, per alleviare i dolori alla schiena degli astronauti.

È particolarmente indicato, dunque, per chi soffre speso di dolore alla schiena, di malattie scheletriche o di artrite. Ottimo per chi ha dolore al collo, chi soffre di cervicale e ha bisogno di un materiale di qualità per riposare al meglio.

Pro e contro dei materassi memory

Sicuramente, i materassi memory offrono dei vantaggi interessanti. Realizzati in poliuretano, sono super resistenti, ergonomici e soprattutto elastici. La caratteristica principale di questo materasso è la sua capacità di modificare la propria rigidità in base al peso e al calore del corpo.

Di conseguenza, trattando il calore, è bene acquistare un proteggi materasso adeguato. Non è consigliato l’acquisto e l’uso di questo materasso per chi ha difficoltà motorie. L’altezza del materasso, infatti, è molto considerevole.

Inoltre, proprio per la capacità di trattenere il calore, è sconsigliato anche e soprattutto per chi soffre di sudorazione notturna. Per il resto, è davvero un ottimo materasso, che offre buona protezione, resistenza e che vi permette di riposare la schiena e il collo.